Come nascono i Business Center

I Business Center sono una realtà che sta prendendo sempre più piede in Italia e nel mondo. Diffusi in tantissimi paesi, sono un’ottima soluzione per imprese, privati e start up.

Molti, però, non ne conoscono le origini. Per capire come nasce il fenomeno dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al 1929, l’anno della grande depressione in America. Alcuni gruppi di avvocati, colpiti dall’incessante crisi economica, ebbero un’idea originale e alquanto bizzarra per quell’epoca. Idearono un primo progetto di ufficio condiviso, dove poter usare in comune librerie legali, raccolte giuridiche, sale riunioni e anche segretarie.

Grazie alla circolazione di questo primo progetto, 40 anni dopo nacquero i primi Business Center. Si diffusero inizialmente nella città di San Francisco, verso la metà degli anni 70, fino a creare vere e proprie reti di Business Center. Oggi si stanno diffondendo con grande rapidità e sono tra le opzioni più scelte da aziende e privati.

Leave Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.